“Sii come un albero.
Radici profonde, cuore saldo,
rami che danzano al vento.”
— Proverbio giapponese”
L’ALBERO DELLA VITA è un invito a esplorare il legame tra il nostro corpo, le nostre radici interiori e la nostra capacità di espanderci verso nuove possibilità. In questo incontro di Movement Medicine, il simbolo universale dell’albero ci guiderà in un viaggio attraverso i suoi tre livelli: le radici, che rappresentano il nostro inconscio e il nostro senso di stabilità; il tronco, che incarna la nostra esperienza nel mondo e il ponte tra terra e cielo; e i rami, che si protendono verso il mistero, la visione e l’ispirazione.
Attraverso il movimento, entreremo in contatto con la saggezza di questo archetipo vivente, risvegliando la nostra capacità di radicarci, fluire e crescere.
Qui, il corpo diventa il terreno fertile in cui i sogni possono prendere forma, e il movimento il linguaggio con cui dialoghiamo con la vita.
Come ogni relazione, si alimenta quando sono presenti la cura, l’ascolto, la dedizione e l’intenzione.
Con la danza e seguendo la mappa della Movement Medicine, potremo entrare in relazione con alcuni aspetti dell’essere umano, per esplorarne le connessioni attraverso il linguaggio del corpo e del suo sentire.
INFO PRATICHE:
Orario: 9.30 -12.30.
Arriva in anticipo, per poter iniziare tutti insieme. Porta con te tappetino o coperta, acqua, scarpe comode, vestiti a strati per stare comoda e calda.
INVESTIMENTO:
€ 40,00 singolo incontro
Posti limitati
Prenotazione entro: 2 aprile
LUOGO:
L’Angolo del Respiro
via Monte Englo 5
Riva del Garda (tn)
COME SI SVOLGE UNA SESSIONE IN GENERALE:
Ti muoverai secondo la tua condizione psico-fisica del momento, nel rispetto dei tuoi limiti e possibilità, sperimentando movimenti e ritmi e musiche diverse.
Ogni sessione è guidata e riceverai input, inviti, stimoli dalla mia voce e sulla musica, che hanno l’obiettivo di attivare il tuo corpo alla danza libera e spontanea. Sentiti libera di accogliere o meno le possibilità.
Le sessioni sono studiate per tutti quanti abbiano voglia e desiderio di muoversi e sperimentarsi.
Danziamo da soli e in gruppo.
In ogni incontro verranno date le informazioni basi e una breve spiegazione di ciascuna tematica trattata.
IMPORTANTE:
Le sessioni sono aperte a tutte le persone maggiori di 18 anni. Partecipando alla sessione ti assumi la responsabilità di essere nella condizione psico-fisica idonea al movimento e ti occupi della tua sicurezza durante tutto il tempo della sessione.
Il costo del biglietto acquistato non verrà restituito in caso di no show.
Se avrai acquistato il tuo biglietto e per cause di forza maggiore la sessione verrà cancellata, ti verrà restituito l’importo versato; oppure potrai destinarlo ad un’altra sessione in una data successiva