Una sessione esperienziale a cura di Silvana Rigobon e Tarin Meneghello.
Un invito a risvegliare la nostra danza consapevole nel giorno del SOL.stizio d’inverno, attraverso il Mandala della Movement Medicine®.
Il termine "solstizio" deriva dal latino e significa "sole fermo" e indica la transizione fra l'Autunno e l'Inverno. E’ il passaggio dal buio alla luce.
Sarà un pomeriggio di “giardinaggio interno” dove faremo un piccolo viaggio danzato alla scoperta del nostro paesaggio interiore. Celebreremo il Solstizio ispirandoci agli insegnamenti della Natura, grande maestra, che ci mostra che questo è il momento per rallentare, per volgere il nostro sguardo verso dentro e dare spazio all’ascolto interno, e preparare il terreno per i mesi a venire.
Per noi e per Tutte le Nostre Relazioni.
Silvana Rigobon è insegnante certificata di Movement Medicine.
Tarin Meneghello è Movement Medicine Teacher e Facilitator in training.
La Movement Medicine® è un metodo di danza consapevole e di sviluppo del potenziale individuale e collettivo. E’ una mappatura archetipica del percorso umano, che affonda le radici in una visione sistemica della realtà e integra antiche tradizioni sciamaniche, da una prospettiva di reciprocità e di apprezzamento culturale, intrecciandole con le scoperte contemporanee delle neuroscienze, per quel che riguarda la connessione tra intelligenza cognitiva, cinestetica ed emotiva.
La sessione è aperta a tutti.
Nessuna esperienza previa richiesta.
Prenotazione obbligatoria al: [email protected] • tel. 0461 650 314
Costo: 15€ euro