Sun 21 Apr 2024
10:00 am - 2:00 pm (UK Time)
Largo Arrigo VII, Largo Arrivo VII, Lazio, Italy, Roma
Italian - italiano
Tamara Candiracci: Click to Show Email or +393396571488.

Alchimia della Relazione

La Movement Medicine® e il Tantra si incontrano per esplorare l’Alchimia della Relazione

con Tamara Candiracci e Lalita Bhavani

La natura del femminile e del maschile è quella di essere integrat@. Le due energie dipendono l’una dall’altra e si completano a vicenda. Entrambe le energie si trovano dentro di noi, a prescindere dal nostro sesso. Pertanto, valorizzare o dare più forza ad una sola di esse a discapito dell’altra è causa di squilibri nella nostra stessa persona e soprattutto nella relazione con il sesso opposto. Uomini e donne siamo diversi, con caratteristiche idiosincratiche, ma quando comprendiamo la natura di queste differenze, si puo’ apprendere ad usarle a beneficio dell’integrazione e della relazione, giacché queste caratteristiche non sono duali ma sono polari, cioè sono complementari l’una all’altra.

Il lavoro di comprensione e trasformazione profonda comincia dentro di noi e non fuori. Quando conosciamo, comprendiamo e riconosciamo l’energia che si muove dentro di noi, come abitiamo gli archetipi maschili e femminili in noi, ed impariamo a rispettarci ed amarci per quello che siamo veramente, riconoscendo i condizionamenti presenti e gradualmente liberandocene, saremo capaci di riconoscere l'energia nell’altra persona e allora potremmo aprirci a riceverla per entrare in una relazione autentica con tutto quello che ci circonda e viverla dalla completezza e non dal bisogno o dalla carenza.

Attraverso il corpo, che e' il nostro tempio nella materia, con esercizi, respirazioni, visualizzazione e la danza consapevole, possiamo permettere che mente, cuore e sesso siano allineati in una stessa intenzione creativa per cosi' trasmutare in piena consapevolezza l'energia piu' potente e luminosa che l'essere umano possiede nel suo infinito potenziale: l'energia sessuale.

Aprirsi all'energia sessuale creativa come cammino spirituale e di espansione della consapevolezza. Fare l'amore con te stess@ e con l'universo intero , con la mente creativa consapevole, con il cuore aperto e il corpo connesso al cuore e alla mente, in tutti i tuoi progetti creativi, incluso (e non esclusivamente) nella pratica sessuale, questo e' Tantra.

Abbiamo sentito che la Movement Medicine e il Tantra hanno una matrice comune che vogliamo esplorare e mettere al servizio della relazione durante questo incontro.

In questo incontro di 4 ore, partendo dagli archetipi di Shiva e Shakti, incarnandoli nel nostro corpo attraverso la respirazione, la danza seguendo la mappa della Movement Medicine, il canto ed altre dinamiche creative, creeremo uno spazio di ascolto e di consapevolezza in movimento per contattare ed integrare la dualità femminile/maschile che è dentro di noi per poi espandere lo spazio di integrazione ed espressione, all'incontro con l’altr@.

Vi aspettiamo con gioia di condividere quest'esperienza insieme, Lalita e Tamara.