Una sessione esperienziale a cura di Silvana Rigobon e Tarin Meneghello
Continuano gli incontri stagionali al Museo, per onorare i passaggi degli Equinozi e dei Solstizi.
L’Equinozio d’Autunno è un momento di equilibrio: luce e buio si incontrano in perfetta armonia, invitandoci a riconoscere ciò che è maturato e a lasciare andare ciò che non serve più. È il tempo del raccolto, della gratitudine e della trasformazione.
Con la Movement Medicine esploreremo la danza come strumento per connetterci al nostro paesaggio interiore, nutrendo la presenza e l’ascolto. Ci muoveremo con ciò che abbiamo coltivato, celebrando i frutti della nostra estate e preparando lo spazio fertile per l’inverno che verrà .
Danzando con il Mandala della Movement Medicine, daremo voce alla ciclicità della vita e ci lasceremo guidare dalla Natura, maestra generosa, che in questo passaggio ci invita a trovare forza nella resa e bellezza nel cambiamento.
✨ Per noi e per tutte le nostre Relazioni.
Silvana Rigobon è insegnante di Movement Medicine.
Tarin Meneghello è insegnante e facilitatrice in training di Movement Medicine.
_
La Movement Medicine® è un metodo di danza consapevole e di sviluppo del potenziale individuale e collettivo. E’ una mappatura archetipica del percorso umano, che affonda le radici in una visione sistemica della realtà e integra antiche tradizioni sciamaniche, da una prospettiva di reciprocità e di apprezzamento culturale, intrecciandole con le scoperte contemporanee delle neuroscienze, per quel che riguarda la connessione tra intelligenza cognitiva, cinestetica ed emotiva.
Domenica 21 Settembre 2025dalle 10.00 alle 13.00
La sessione è aperta a tutti. Nessuna esperienza previa richiesta.
Prenotazione obbligatoria al: [email protected] • tel. 0461 650 314
Costo: 15€ euro