Spazio Sacro è un invito a contattare la sacralità nella relazione con te stess@, con le altre persone, con la vita nelle sue svariate manifestazioni, visibili e invisibili.
Sacro viene definito come:
di quanto è connesso alla presenza o al culto della divinità o, più genericamente, all'oggetto di una particolare riverenza o venerazione (contrapposto a profano).
Cos’è significa Sacro per te?
Nella Movement Medicine non c’è nulla di dogmatico, tutto nasce dalla tua esperienza nel momento ed eventualmente dalla ripetizione della danza, quando ritieni che sia nutriente per te, nel qui e ora e nella tua espressione con maggiore pienezza, nella vita.
Non è tanto quello che facciamo, ma il come lo facciamo, come ci rapportiamo con qualcosa / qualcun@ a renderlo sacro.
E’ un modo di relazionarti con la vita, legata all’attenzione che ci metti e all’intenzione dietro lo sguardo.
Permettere allo spazio di divenire sacro
La sacralità inizia nel riconoscere con reverenza il miracolo evolutivo del nostro corpo fisico e dell’intelligenza intuitiva e profonda che lo abita.
Spazio Sacro è un invito a radicarti nella sacralità del tuo proprio essere, corpo cuore mente spirito, con presenza, curiosità, amore e aprirti profondamente ad ogni movimento con profonda compassione. Rafforzando la consapevolezza con le parole che utilizzi, sia nel dialogo continuo con te stess@, sia con le altre persone. La parola crea e possiamo avere più scelta rispetto alla creazione.
Spazio Sacro è una possibilità per rafforzare la connessione con la forza vitale che si muove attraverso di te, che nella Movement Medicine chiamiamo Unbroken.
A volte ci contraiamo, ci blocchiamo, perdiamo il contatto con noi stess@ e con quello che è davvero importante e ci ritroviamo in schemi acquisiti, vivendo sogni di altre persone e con una sensazione di stanchezza cronica.
Nello spazio sacro e sicuro che co-creiamo insieme, con reverenza e profonda accettazione, apprendi ad aprirti con coraggio e creatività alle possibilità che la vita offre, al tuo potenziale e potere personale, dando il tuo peculiare e unico contributo alla Vita.
Ogni incontro avrà un focus diverso, con un mix di danza e di esercizi di ascolto e comunicazione radicati nel corpo (embodied listening).
Ongoing group open - che significa?
Un gruppo di Dancers che scelgono da subito di fare tutto il percorso e che si impegnano ad mantenere un contatto con un paio di persone tra un incontro e l’altro
Altre persone che sceglieranno di esserci alle singole giornate.