Un pomeriggio di Cacao, Rose e Movement Medicine per onorare il femminile e la madre
.
Nel giorno dedicato alle madri, ti invitiamo a un pomeriggio di connessione e gratitudine. Celebriamo insieme il principio del femminile, la Madre Terra e i suoi frutti, le madri che ci hanno dato la vita, e il potere generativo che vive dentro ognuna e ognuno di noi. Questo spazio è aperto a chiunque senta la chiamata, a prescindere dal genere. A tutte le anime che desiderano onorare il principio del femminile e la Madre in tutte le sue forme.
.
Le Rose ci accompagneranno con la loro essenza, bellezza e potere sottile: aprono il cuore, elevano la frequenza, ci ricordano la nostra sacralità. Avremo la fortuna di danzare in una sala immersa nella natura, a pochi passi da Milano. Se il tempo lo permette, staremo nel giardino privato danzando sotto i cedri.
Un invito a fiorire, a lasciar andare, a ricevere e donare amore. A onorare la Madre in tutte le sue forme.
.
In risonanza con l’antica Rosalia — la celebrazione romana delle rose che cadeva proprio in questi giorni di maggio — ci ritroviamo in cerchio per onorare la fioritura del cuore e la forza creatrice del femminile. Condivideremo il Cacao cerimoniale, pianta maestra del cuore, preparato con acqua di Rose, che amplifica la vibrazione dell’amore, della dolcezza e della compassione. Le Rose, con la loro bellezza delicata e potente, ci accompagnano come alleate nella via del cuore, riconnettendoci al grembo della Madre Divina, alla nostra Rosa Interiore, e alla possibilità di una rinascita sensibile, amorevole e consapevole.
.
Avremo anche la possibilità di connetterci al fuoco insieme ad Anna Gonfio che sarà la nostra custode del fuoco.
.
Come accompagno il tuo viaggio?
Come Guardiana del Cacao Venezuelano da oltre 8 anni, guiderò questo viaggio con cura e dedizione, intrecciando il rituale con la profondità della Movement Medicine®. È un invito a lasciarsi trasformare dal movimento dal respiro e dall’intenzione, ritrovando nel corpo e nel cuore un luogo di autentica appartenenza.
I rituali di Cacao che offro sono condotti con chiara intenzione, etica e rispetto per la pianta, creando effetti spirituali ed emotivi che toccano profondamente il cuore.
Apriremo il cerchio con condivisioni, momenti di quiete e purificazione energetica. Dopo aver bevuto il Cacao, sarete guidati in meditazione per connettervi alla saggezza interiore e al cuore.
Seguirà una meditazione in movimento radicata nel corpo e nello spirito, per integrare il viaggio e concluderemo con un cerchio di condivisione, accogliendo ciò che è emerso.
Durante la cerimonia, ci prenderemo il tempo per rallentare e connetterci pienamente, lasciando entrare la magia e ci apriamo all’ascolto di noi stessi e degli altri.
Sarai sempre incoraggiatə a seguire l’intuizione del tuo corpo: potresti sentire il bisogno di muoverti o di restare in quiete, di bere o meno, di esplorare o semplicemente di essere. Ogni viaggio è unico e perfetto così com’è.
.
In questi tempi di incertezze, il cuore sussurra con forza che la vera rinascita e la libertà autentica risiedono dentro di noi… senza confini, nel grembo sacro della Madre.
Aho!
᠃ ⚘᠂ ⚘ ˚ ⚘ ᠂ ⚘ ᠃
CHI FACILITA?
Camille Barrios
Insegnante e facilitatrice qualificata di Movement Medicine®. Guardiana del Cacao Venezuelana. Madre. Figlia. Moglie. Emigrante. Immigrante. Porto la medicina del alchimia del cuore sacro e della bellezza selvaggia. Nasco in Venezuela 52 anni fa e durante la mia infanzia vivo in diversi paesi, mi piace definirmi cittadina del mondo. Porto anche la medicina della visibilità attraverso l’Embodied Brand Coaching.
Lavoro con il Cacao personalmente da 8 anni e porto la medicina del Cacao nei cerchi da 6 anni, ho imparato da altri Guardiani del Cacao come Keith e Serap Kara che mi ha iniziata. Porto anche la medicina del movimento “Movement Medicine” come insegnante qualificata da 4 anni grazie ai miei insegnanti Ya’Acov e Susannah Darling Khan in Inghilterra.
“Credo fermamente nell’essere al servizio con un cuore aperto e confini sani. Credo nel potere squisito della natura e del mondo immaginario che ci circonda. Credo nel potere della cerimonia e nel portare semplici rituali per vivere la vita con bellezza e intenzione. Credo nell’importanza dell’ergermi sul terreno dei miei antenati come risorsa per la mia profonda saggezza interiore, così come curare la mia relazione con la potente e antica terra da cui provengo. Credo nell’amore, nella gentilezza e nel vivere la vita in modo sostenibile per noi stessi, per gli altri e per il pianeta.”
.
᠃ ⚘᠂ ⚘ ˚ ⚘ ᠂ ⚘ ᠃
Info Pratiche:
༄ؘ ˑ quando: Domenica // 11 maggio // 16 – 19:30
༄ؘ ˑ dove: Villa Cortese (Milano) // I Sette Cedri // Via Luini 27 // Se volete usufruire di qualche passaggio macchina dalla stazione treni Canegrate scriveteci una mail.
༄ؘ ˑ cosa portare: La tua tazza preferita // IMPORTANTE: Un’offerta di rose per l’altare, può essere 1 solo fiore o possono essere anche solo dei petali // Abiti comodi a strati per muoverti in libertà, dentro staremo a piedi nudi o con calze e fuori a piedi nudi o con scarpe // Bottiglia d’acqua // Un tappettino, cuscino e/o coperta per cerchio di apertura e rilassamento finale // Qualcosa di personale da mettere nel altare se desiderate e che poi riporterete a casa //
༄ؘ ˑ info registrazione: cliccate nel bottone qua sotto
༄ؘ ˑ costi: 40E il giorno del evento. Scrivetemi una mail qui se volete anche uno sconto per chi porta la propria madre o per le madri che portano figl*: 60E in due.
༄ؘ ˑ come prepararsi: Fare un pasto leggero fino a 4 ore prima dell’incontro // Evitare caffeina e alcol fino a 8 ore prima // Mantenersi idratati durante tutto il giorno
༄ؘ ˑ la registrazione conferma che avete letto le controindicazioni e sarà vostra responsabilità prendere gli accorgimenti necessari per assicurare il vostro benessere fisico e psichico, incluso l’idoneità all’attività fisica. Per qualunque domanda scrivetemi via email.