Fri 9 Feb 2024
7:00 pm - 9:00 pm (CET)
A.M.A., Via Ponte alle Mosse 36, Firenze, Italy
Italian - italiano and English
This event ended on Fri 9 Feb 2024.

SERATA DI MOVEMENT MEDICINE FIRENZE

 

Finalmente questa pratica di danza consapevole che nasce dai 5Ritmi e danza estatica arriva a Firenze per una sera. Venite a danzare liberamente e a liberare quello che è pronto per essere trasformato.

 

Questo è per te:
-Se senti il desiderio di riconnetterti alla tua essenza attraverso il movimento libero del corpo.
-Se senti il desiderio di rinascita, di riscoperta, di trasformazione e di attraversare strati verso l’estasi.
-Se sei curios* di scoprire come poter accedere ad una consapevolezza più profonda in un modo completamente libero ed intuitivo
-Se hai bisogno di uno spazio sicuro e divertente dove poter contattare le tue emozioni e lasciar andare quello che non ti serve più.

 

   ˚    

 

La danza consapevole aiuta a rafforzare le nuove connessioni neurali, migliorando la salute della mente e il benessere del corpo, la stabilità, l’equilibrio e la flessibilità. In particolare la pratica di Movement Medicine aiuta:

 

~ Portando consapevolezza al proprio corpo, ci si riconnette alla propria essenza e saggezza, favorendo la salute e l’espressione di sé. Il corpo rilascia le tensioni con una miscela selezionata di musica di supporto come guida. Ricordate la vostra connessione con i quattro elementi (terra, acqua, aria, fuoco) e con l’Albero della Vita. Sviluppare la relazione con questi elementi come risorse è un aspetto importante della pratica.

 

~ Portando la consapevolezza al cuore: vi connettete profondamente con voi stessi, con gli altri e con il mistero della vita. Permettete al sostegno di entrare nella vostra vita mentre iniziate a costruire il vostro cerchio personale e a riconoscere come stare in sicurezza nel vostro centro. Accogliete voi stessi e gli altri con gratitudine, apertura e curiosità.

 

~ Portando consapevolezza alla vostra mente, vi rendete conto di poter lasciare andare vecchi sistemi di credenze e schemi. Sentite la chiarezza della vostra guida interiore che vi aiuta a fare scelte sostenibili per voi stessi e per il mondo che abitate. La vostra mente è ora un alleato tenuto nel contenitore sicuro di un corpo sano con confini chiari e impegno creativo.