Sun 6 Apr 2025
4:00 pm - 7:00 pm (CEST)
Fabbrica del Vapore, Via Procaccini, 4, milano, Italy, 20154
Italian - italiano and English

Incontro con il nostro ‘Inner shaman’ o Sciamano interiore attraverso il movimento ed i 5 elementi, un viaggio alchemico verso l’oro

.

English translation available for this Movement Medicine workshop 

.

In questo evento di Movement Medicine, esploreremo l’antico processo alchemico che ci invita a trasformare il “piombo” della nostra vita, delle nostre ombre e dei nostri blocchi, in “oro”: la nostra saggezza, potenza e potenziale più autentico. Utilizzando i 5 elementi – Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere – guideremo il nostro corpo e la nostra anima attraverso un viaggio di trasmutazione profonda.

.

L’alchimia, simbolo di trasformazione interiore, ci insegna che possiamo liberare la nostra energia vitale da ciò che ci limita, integrando le forze naturali e spirituali che ci sono a disposizione. L’esperienza di Movement Medicine che proponiamo è un viaggio che passa attraverso il corpo, la mente e il cuore, utilizzando il movimento, la danza e la consapevolezza per riconnetterci alla nostra essenza.

.

Durante l’evento, lavoreremo con le seguenti qualità e forze che i 5 elementi rappresentano per il viaggio del nostro ‘Inner Shaman’ (archetipo del nostro Sciamano Interiore):

.

🌳 Presenza(Terra): Il nostro radicamento, la stabilità, la connessione con il nostro corpo e la nostra realtà.

.

💧 Espressione (Acqua): La fluidità, l’emozione e la capacità di lasciarci andare, accogliendo il cambiamento.

.

🔥 Rilascio (Fuoco): La trasformazione, la liberazione di ciò che non ci serve più, l’energia che brucia per rinascere.

.

🌬️ Ricevere (Aria): L’apertura, la ricezione e l’integrazione delle risorse che l’universo ci offre.

.

♾️ Eco (Etere): La nostra connessione con l’immensità, la ciclicità della vita, l’ascolto delle voci interiori e ancestrali.

.

Questo processo alchemico culminerà nell’emergere dell’Inner Shaman, quella parte di noi che ha accesso alla saggezza profonda, alla capacità di guarire e di vedere oltre l’illusione. Il nostro Inner Shaman è colui che è in contatto con il mondo spirituale e naturale, che sa quando agire e quando ascoltare, e che ci guida verso l’autentica trasformazione.

.

Questo evento è aperto a tutti, senza necessità di esperienza precedente, e rappresenta un’opportunità per chiunque desideri liberare il proprio potenziale e abbracciare la propria saggezza interiore, utilizzando la danza come alchimia.

.

Cosa aspettarti

-Lavoreremo con i 5 elementi attraverso esercizi di movimento e consapevolezza.

-Esploreremo la danza come mezzo di trasmutazione e guarigione, permettendo a corpo e spirito di esprimersi liberamente.

-Attraverso il movimento e il respiro, creeremo uno spazio sicuro dove potremo liberare e integrare emozioni e storie non risolte.

-Condivideremo momenti di connessione profonda con gli altri, onorando il nostro cammino e quello della comunità.

-Scopriremo l’arte di entrare in contatto con il nostro Inner Shaman, imparando a guidare il nostro processo di trasformazione interiore.

.

Per registrarvi direttamente cliccate sul bottone sotto. Ogni registrazione è individuale.

 

˚

 

Info Pratiche:

༄ؘ ˑ quando: Domenica 6 Aprile / 16.00 – 19.00

ؘ ˑ dove: Milano // Fabbrica del Vapore // via Procaccini n. 4  //  Piano Terra // Presso: Spazio Ariella Vidach, guardate la mappa sotto // entrate da via Procaccini e andate verso destra, passate sotto il porticato e siamo nell’ultima porta vicino al parco presso Fattoria Vittadini.

ؘ ˑ contributo: 30€ il giorno del evento

ؘ ˑ cosa portare: Abiti comodi a strati per muoverti in libertà, staremo a piedi nudi o con calze  // Bottiglia d’acqua