Sun 4 Feb 2024
10:00 am - 5:00 pm (CET)
Oasi Bettella, Via Monte Grappa 10, Padova, Italy
Italian - italiano and English
This event ended on Sun 4 Feb 2024.

Cerimonia Cacao, Bagno di Suoni, Lavoro somatico e Movement Medicine a Padova

 

Camille e Michy ti invitano ad unirti a noi in questa celebrazione dell’antica festa celtica di Imbolc e della Candelora, un momento sacro di passaggio dall’oscurità invernale alla crescente luce primaverile. Unisciti a noi in questo evento speciale, immergendoti in una Cerimonia del Cacao a Padova, una pratica antica e potente che apre il cuore e collega la mente al divino. Il Cacao, rinomato per le sue proprietà curative e il suo potere di apertura interiore, sarà il fulcro dolce di questa esperienza, permettendoti di connetterti profondamente con te stesso, con gli altri partecipanti e con il divino.

 

Vivremo insieme momenti di movimento e rilassamento, apertura di cuore, connessione profonda con la nostra essenza sacra e con quella degli altri. Ricontatteremo la nostra Anima e la nostra pura Essenza. Ci connetteremo alla sacralità dei gesti, dei suoni, del movimento, delle intenzioni e della nostra natura selvaggia ed intuitiva. In gratitudine per questa dolce pianta ancestrale amazzonica, il Cacao.

 

Attraverso le pratiche della Movement Medicine e del lavoro somatico, esploreremo il nostro corpo, permettendo ai movimenti interni di emergere e di fluire liberamente. Sarà un’opportunità per ascoltare la saggezza del nostro corpo e permettere alle nostre energie vitali di risplendere.

Il Bagno di Suoni sarà un momento di puro rilassamento e guarigione, in cui le frequenze sonore armoniche lavoreranno per liberare tensioni e favorire uno stato di benessere totale. Questo momento di immersione sonora permetterà di integrare profondamente l’esperienza e di lasciarsi trasportare verso uno stato di profonda pace interiore.

.

.

La giornata inizierà con un cerchio di condivisione parlata e l’apertura del lavoro. MichyTami Mukunda poi aprirà lo spazio ed i cuori con il suo cerchio di canti. Dopo Camille ci condurrà attraverso un viaggio che combina sapientemente il potere curativo del Cacao con l’essenza alchemica somatica della Movement Medicine™. Questa unione unica consentirà di connetterci con il Cacao in modo unico, profondo e intimo, permettendo che il suo potere apra porte verso una maggiore consapevolezza del corpo e dell’esperienza mistica.

Il Bagno di Suoni di MichyTami per chiudere sarà un momento di puro rilassamento e guarigione, in cui le frequenze sonore armoniche lavoreranno per liberare tensioni e favorire uno stato di benessere totale. Questo momento di immersione sonora permetterà di integrare profondamente l’esperienza e di lasciarsi trasportare verso uno stato di profonda pace interiore. Avremmo anche un momento di esperienza a coppie per esplorare la fiducia dal buio alla luce.

Chiuderemo la giornata condividendo cibo ed esperienze per tornare a radicarci e sentirci in leggerezza prima di chiudere il lavoro.

.

Il tutto nel luogo magico che ci ospiterà: l ‘Oasi Bettella, un bellissimo agriturismo immerso nel verde e nel silenzio della campagna veneta a Padova. Avremo sia un’accogliente sala interna che uno spazio esterno.

Potete partecipare in rispetto anche se non desiderate bere Cacao, verrete avvolti e inclusi nelle energie della pianta ed il gruppo.